lunedì 16 gennaio 2017

another gram.

Sei avvoltoi fumano erba e cocaina, c'è chi se la spara in vena la cocaina perchè il tempo da quelle parti è tutto uguale, e qualcuno ha bisogno di accelerare per uscirne vivo. Sei avvoltoi seduti su una panchina giù alla North, a seguire le impennate con la motocross rossa fiammante, di un ragazzino poco più che tredicenne.
Parlano uno addosso all'altro, ridono, si tirano schiaffi e gomitate.
- ora cade
- gli si apre la testa sull'asfalto
- resta senza palle
- come fa a rimanere senza palle, cazzodici?
 - se non cade gli sparo io, che mi ha rotto tre quarti di cazzo con questa marmitta
- è solo un ragazzino lasciatelo in pace, io alla sua età ho scippato un tizio con la bici.
- e poi com'è finita?
- ma sopratutto che centra con la testa e le palle?
- mi ha ripreso con la macchina e mi ha investito.

Lo sfigato della comitiva -quello investito per uno scippo- è un cecchino del Syndicate smilzo smilzo, capelli rasati che a casa sua si prendono sempre tutti le pulci, e una psoriasi che non gli da tregua. Gli amici lo hanno rinominato "Scabbia". Jody è stesa su un motorino accanto alla panchina, è come se non fosse nemmeno presente, rigira tra le dita una siringa usata, con gli occhi persi tra le stelle lontane e l'ago sottile. Pensa a come deve essere sentire lo schianto nel cuore e il respiro fermarsi, se il perdono debba squagliarlo in un cucchiaio e iniettarselo in vena per far ripartire gli ingranaggi che le soffocano il cuore. 

- principessa culosecco?
Jody sbatte gli occhi e si ritrova Scabbia al suo fianco che le allunga una mano vicino al viso, aspetta di avere il permesso prima di scivolare con le dita scorticate dall'infiammazione e dal prurito tra i suoi capelli. Non risponde. E' lui a farsi più coraggio e a insistere.
- te l'ho già detto, ma te lo ripeterò ancora: qualsiasi merda ti passi per la testa non farla. Se le cose vanno male finisci in una colata di cemento. Un cedimento solo, basta uno per far venire i dubbi a tutti. Hai mille occhi addosso, una pistola alla tempia. Non ti serve anche una siringa. Un capo branco non piega la testa alla prima difficoltà.
- ancora credete a questa puttanata del capo branco.
- lo sai che intendo, anche noi abbiamo delle leggi.
- no sai niente, stai parlando a ruota di cazzo.
- ruota libera si dice
- ruota di cazzo andrà più che bene, lo ha deciso ora il capo branco.
- sono in tanti a volere il tuo posto culosecco. Fa attenzione.



"Zucchero ti osserveremo da vicino. O diventerai Head o sarà un'altra testa a rotolare. E sarebbe un peccato. Buona fortuna per questa sera."

Nessun commento:

Posta un commento