mercoledì 12 aprile 2017

Messy House

E' sera e i bambini corrono in cucina: Eddie saluta con fischio, Sammy lancia la cartella per aria, e Pearl smonta dai suo pattini e si mette a sedere con una corona di plastica comprata dai cinesi, che si illumina e fa una musichetta strana. Si riempiono i piatti di polpette, tra schizzi di sugo e bicchieri rovesciati a colpi di gomito. C'è la guerra, bisogna rimanere concentrati sul cibo per evitare incursioni di forchette nemiche, Eddie è uno specialista. Ruba cibo a chiunque, tranne a Lenny, quando arriva al suo piatto sorride come un fesso e ritrae il braccio per paura di essere bruciato vivo. Sam è brava a piantare la forchetta sulla mano di Eddie invece, ma non ha mai la soddisfazione di vedergli la ferita aperta per più di tre secondi, fottutimutantichesirigenerano. Pearl sputa (con urla e rimproveri di sottofondo della madre) nel piatto di Eddie e Sam ogni volta che attirano troppo l'attenzione di Leonard o di Jody, dopo aver finito di mangiare si tira in piedi sulla sedia e racconta di aver sconfitto un drago mutante a scuola portando in salvo la maestra e i compagni, cavalcando il suo unicorno rosa e blu.

alla fine della battaglia-cena Jody ammucchia una manciata di pillole nel palmo di Pearl
- questa ti da il potere dell'invisibilità, questa serve per far innamorare Lenny di te
- già lo è
puntualizza Pearl storcendo il naso e ritraendo la mano, niente pillola. Jody ci riprova
- mi sono sbagliata sono una sbadata, questa ti fa venire una corazza di diamanti, questa invece rende la tua treccia una potentissima arma che si allunga e stritola i tuoi nemici.
Pearl dopo un'attenta analisi annuisce discretamente soddisfatta, mandando giù le medicine insieme al latte.

Quando arriva il momento: controllo compiti/rotture di cazzo Jody riesce a intrappolare Sam, con una carezza sulla testa rasata che la fa finire di nuovo seduta a tavola, e fa lo stesso con Eddie districando le dita tra i ricci ribelli soffiandogli il fumo dell'erba in faccia prima che Lenny possa strapparle la canna da mano per spegnerla nel posacenere.
- finiamo i problemi di matematica
Pearl si fa scivolare la treccia nera sulla spalla, sistema la corona con una finta aria indifferente, volteggiando sui talloni con la sua gonna a fiori.
- Lenny è il mio principe
- ieri era il tuo stalliere
- è salito di grado

Il principe è molto, molto, sbronzo, ha gli occhi stravolti dal whisky, fuma una sigaretta reggendosi la testa con una mano, forse sta pensando che deve vomitare, forse che ha ancora spazio per un'altra bottiglia, forse si è solo fissato a guardare il culo di Jody? Prima che gli venga in testa di alzarsi da tavola, Pearl gli si è già seduta sulle gambe, e gli ha piazzato la corona in testa. Jody apre quaderni come sentenze di morte davanti a Sammy e Eddie, poi si avvicina a Pearl le afferra le guance e le stampa in mezzo agli occhi un bacio rumoroso, appena prova a baciarsi anche Lenny sulla bocca, Pearl la scaccia, indignata e gelosa, relegandola al compito ingrato di controllare gli esercizi di matematica.

Sammy e Eddie si tirano gomitate e occhiate solidali. Ma a parlare è Sam con un sorriso sleale
- perchè non facciamo mai i compiti con zio Carter? Zio Carter tre per nove quanto fa?
Leonard non la ascolta nemmeno, si stringe al petto Pearl, aprendo una mano sul quaderno di Sam, fa una smorfia e attacca a parlare biascicando tra un bicchiere e un altro
- SAMMY, stammi a sentire, tu devi trattare bene le donne. Capisci, no?
- allora? tre per nove?
- vanno trattate come fottute principesse anche se tu sei una fottuta camionista.
Sam spalanca gli occhi vispi stringendo le labbra in modo confuso, intende una cosa per un'altra e mette le mani avanti
- non ho picchiato nessuno a scuola, zio Carter
- la gentilezza paga Sammy avrai tutte le donne ma fatti crescere i capelli.
Sam sbuffa con insofferenza e Jody le chiede scusa con uno sguardo mortificato.
- TI INSEGNO IO COME SI TRATTANO LE DONNE guarda Jo porcaputtana! Guarda gli OCCHIONI.

Sam si rintana a guardare il cellulare, staccando solo per un momento l'attenzione dallo schermo per osservare Jody che le sillaba senza voce "dagli ragione"
- sì zio Carter
- guarda quanti ANNI HA MENO DI ME
- sì zio Carter
- la gentilezza paga Sammy, dacci di gentilezza, arrivi a cinquant'anni che hai conosciuto ogni potta meritevole nella North Town.

Jody lancia un'occhiata truce a Leonard che nemmeno la sta guardando, con un fastidio che le si conficca dentro la testa come un chiodo - è il buon senso a suggerirle di tacere. Gli lascia continuare il discorso sbattendo lo straccio da cucina sulla tavola, offesa.
- e, tu, tuuuuu, Eddie, tuuuu - TU FAI TANTI SOLDI a volte ci vogliono i soldi con le donne
La mano di Leonard è più grande della faccia di Eddie e quando la vede spostarsi verso il suo di quaderno, raddrizza le spalle guardandosi intorno con aria sospetta. Anche lui pare confuso
- i soldi...sì signore---zio Carter. Signore.
- sai Eddie, con te ci vogliono soldi, un mucchio di soldi, fai soldi, sennò non ti cagano. E quando hai i soldi fanculo a come le tratti, hai le donne e basta, FAI SOLDI per favore.

- Vabbè facciamo niente compiti andate a letto
Si intromette Jody, ma appena Eddie fa per scansare la sedia, Leonard afferra Pearl per i fianchi, la fa scendere e si alza in piedi anche lui facendo vagare un bicchiere di liquore a destra e manca sotto il naso
- EDDIE le mutazioni sono come il pisello
Eddie si pietrifica sul posto e fa cadere la sedia cinque secondi dopo in preda al panico, non sa se ridere o defilarsi, forse deve rispondere?
- in camera tua è okay, tirarle fuori per strada è male
- Ma io non faccio niente Signore, guarisc---
- E' MALE TI DICO

Jody recupera per un braccio Sammy e Eddie trascinandoli fuori dalla cucina prima che il discorso possa degenerare, rimanendo accomodante fino all'ultimo.
- Sì abbiamo capito, dite a Lenny che avete capito, le mutazioni sono pericolose e bisogna stare attenti.
Il coro di disgraziati attacca un'altra volta, per far contento Lenny, Pearl se la portano via per mano tutti e due, uscendo di casa, per andare al piano di sotto.

- Signor Sindaco Leonard Carter CoglioneTestadiCazzo che si scopa tutte le femmine più bone della North, le faccio da scorta fino al letto.
Leonard sta ancora parlando con la porta chiusa quando Jody lo prende in giro, spegnendo il suo discorso da elezione presidenziale sulla fenice merda (perchè arriva sempre il momento della fenice merda) con una mano dentro i pantaloni per convincerlo a seguirla fino al letto, ben sapendo che come toccherà il materasso lo vedrà collassare in tempo record.

Nessun commento:

Posta un commento