sabato 29 aprile 2017

I been up in that room looking out those windows every night here just thinking, it’s just one story, the oldest: light versus dark.

... ma certo non riesce ad eguagliare la pena che provo nel guardare negli occhi qualcuno che vive sulle debolezze altrui, sulla paura e sull'incapacità a difendersi del prossimo. Che si arricchisce sulla povertà e vive nascondendosi come un ratto.


- Pazzi e assassini vanno d'accordo di solito, no?

- S
arò pure un'assassina ma non ho mai ammazzato donne e bambini spacciando come libertà sangue e bombe. Mai.

- Questo ti fa dormire la notte? Ripeterti che mettere delle bombe per una causa li rende peggiori di te che uccidi per soldi? Un vecchio o un bambino del City Center che muore per una bomba della Fenice credi conti meno delle vite che togliete voi a chi non si piega a voi nel Southside? Ai morti che fate quando fate un colpo? Uccidete per egoismo, questo vi rende uguali. Il resto sono idioti alibi per dormire la notte. Se può interessarti, vedere te e Carter con quelle manette è ciò che fa dormire me.

- Non sono un'ipocrita, non mi reputo una santa, e nemmeno una martire. Io non tolgo vite, mi prendo quello che mi spetta. Tutto quello che mi spetta. Ci sono morti che contano e morti che ti fanno da tappeto quando cammini, perchè ti devi pulire le scarpe. Goditi le tue notti di sonno perchè dureranno poco. Torno a trovarti. Torno sempre. Mi abbatti e mi rimetto in piedi. Faremo questo per tutta la vita.

- Lo so [...] Lo so.

- Questa città non ti darà ascolto, stai sprecando il tuo tempo. Lo stai sprecando. Le persone vogliono vedere il sangue a terra. Per loro è quella la giustizia. Parlano di libertà ma li spaventa, vogliono i collari. Stretti, che li affogano, perchè così si sentono protetti, al sicuro. Così non gli tocca scegliere cosa fare della loro patetica vita. Non troverai applausi ne benevolenza, ci sarà il buio intorno a te. Non puoi vincere questa guerra, perchè di giustizia a questo mondo non c'è né mai stata. E tu sei da solo. Sei solo come un cane.

Nessun commento:

Posta un commento