domenica 19 febbraio 2017

Scendi giù scendi giù bella, scendi giù. Dammi l'ultimo bacio che non tornerò più.

La spietatezza chiusa in quelle quattro mura è fatta di decisioni banali, di silenzi banali, di due persone ridotte in mille pezzi. L'unica scelta che hai dovuto affrontare, il più grande ostacolo della serata è stato chi dei due uccidere prima, chi tormentare. Fracasso prima Vincent Monica, o sua figlia? Cos'è che fa più male un padre gambizzato e legato che vede la sua bambina fatta a pezzi dall'ascia, o il contrario? Ma se lascio in vita la ragazzina dopo strilla. Ma perchè il padre non strilla? Imbavagliamoli, ho mal di testa.

Che colpa ne ha Vincent Monica se ha provato a salvare la sua famiglia? Non voleva davvero essere un traditore. Scappare per necessità è peccato? E' peccato rimanere schiacciati tra il Syndicate e i Russo e voler salvare la propria famiglia?

E' peccato dal lato più buio della città. E' peccato se davanti a te hai Jody Morrison che è poco meno di una bestia, che ti dice lo capisco, e poi ti fa gambizzare, legare, e spara a tua figlia a sangue freddo e la riduce in mille pezzi con la devozione di un sarto che scude l'orlo di una gonna e non si ferma mai. Mille volte lo devi sentire il suo della lama che fracassa le ossa, il suo della guerra tra famiglie criminali che ti hanno tolto tutto. Tutto. Mille volte prima di crepare e fare la stessa fine di tua figlia. Mille volte scusa per non essere stato capace di salvare niente, mille volte scusa che hai deciso di aprirti una pizzeria in quella merda, mille volte scusa per non aver pulito la bocca a tua figlia quando hai visto che il sangue la stava strozzando, mille volte scusa per esserti trovato davanti poco meno di una bestia.

Nella notte son venuto sotto casa e ho gridato forte "Amore mio ti chiedo scusa". Ma tu non m'hai aperto perché qualcosa è andato storto e ho capito che non valgono niente le scuse di un morto. Scendi giù bella, scendi giù scendi giù bella, scendi giù. Dammi l'ultimo bacio che non tornerò più
Scendi giù bella, scendi giù scendi giù bella, scendi giù. Dammi l'ultimo bacio che non tornerò più.




Nessun commento:

Posta un commento