lunedì 27 febbraio 2017

words are not enough

- si è beccato l'aids, non sa manco lui quando come e perchè. Ha avuto paura che reagivi male ed è scappato.
- Uno si prende una merda di malattia e invece di curarsi, prende tutti i soldi e se li spende a Cuba, dalle mie parti questa non la chiamano paura. Poi invece di venire da me, ritorna strisciando da te, e tu sei così stronzo che gli pari pure il culo venendo fino a Philadelphia. Complimenti per l'onestà a tutti e due.
- cristo dai io non centro un cazzo, questo non è un agguato, gli ho chiesto io di starsi fermo e mandare me.
- visto che la strada la sai, fatti una bella retromarcia di cazzi tuoi, e ficcati nel culo le tue buone intenzioni.
- piantala.
- piantala cosa? Piantala cosa? Cosa cazzo vuoi? Che devo fare adesso stringerti la mano e darti due spicci per l'imbasciata?
- non deve sempre finire così Jo. Lo so che succede quando stai male.
- risparmiamoci la parte drammatica dove io sto male e tu mi consoli perchè vorrei solo spaccarti la testa. Doveva venire lui. Dieci anni gomito a gomito, dieci anni. Perchè non c'è mai, perchè quando si tratta di lui ci devono essere sempre scorciatoie?
- affrontarti non è una cosa facile.
- niente è facile a questo mondo, niente. Io ho bisogno di certezze non di pacche sulle spalle: ah cara Jo ti conosco, sono qui per te, parlo poco perchè mi sento in difetto ma sto qui per te, dai piangi sulla mia merdosa spalla. Non ho bisogno di questo.
- sei ingiusta, ti ho detto che a tua figlia ci penso io, che faccio tutto quello che vuoi, tutto-- tutto.
- Tutto cosa? Tutto un cazzo io ho bisogno di sapere se ha ancora intenzione farsi, di non curarsi. Sta attento? Con Pearl sta attento? Perchè cazzo è diventato una bomba e vicino a mia figlia un tossico malato, che lascia siringhe per casa non ce lo voglio. Ma che avete tutti in testa? Perchè partite sempre in quarta e poi quando è il momento di prendere posizione, iniziate a piantare scuse su scuse su scuse. Hai intenzione di aiutarmi o anche tu sei del partito: chiacchieriamo ma quando c'è da fare i fatti non sono presente? Visto che sei qui per tutto mi sai dare certezze?
- sto dalla tua parte Jo, sto dalla tua parte.
- le parole non bastano.

Nessun commento:

Posta un commento